Soundless Studio: +39 011.952786
Email: info@soundlessstudio.it
Soundless Studio: +39 011.952786 - info@soundlessstudio.it

MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE

MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE
20 Luglio 2017 soundless

MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE

MATTEO CAMELLINI

Nato nel 1994 a Sassuolo, il cantante si trasferisce a Londra per proseguire gli studi musicali a soli 19 anni.
Selezionato per la partecipazione a Music Village nell’estate 2013 collabora, fra gli altri, con il batterista e compositore Mario Riso, ricevendo critiche positive sulle sue composizioni, da vari radiofonici e talent scout presenti all’evento.
Supera la seconda fase di selezioni per X-Factor Italia, non partecipa alla terza perché lo stesso giorno sostiene l’esame di maturità.
Il suo primo video per la cover Wide Awake, pur senza alcuna azione promozionale, ottiene un elevatissimo numero di visualizzazioni sul
web.
A giugno 2016 si è laureato presso la BIMM Music Institute London, già Tech Music School, prestigiosa scuola di musica moderna che vanta tra i suoi studenti nomi internazionali come Marina Diamandis, James Bay e George Ezra. Studia canto, composizione, Artist Development e industria musicale con Saint Saviour (Becky Jones ex Groove Armada), Simon Colam (ex tastierista dei Jamiroquai) e altri artisti di prestigio come Richard Lightman (produttore e compositore di famose colonne sonore fra cui Superman).

Partecipa a concorsi di canto e composizione, al contest UK Unsigned vince 2 premi come miglior esecutore e miglior cantautore.

A Londra, in contatto con un mondo stimolante e competitivo, fra il 2010 e il 2016 si focalizza totalmente sulla sua musica. Compone e arrangia brani per artisti come Benny Benassi, Benji&Fede, Dj Rulezz e Treeko nonché per Diamond Factory, F.LOW e Dirty Ducks.

Nel Luglio 2015 MARK pubblica il suo primo singolo, Sparklin’ Light, che apre la strada ai successivi remix e al secondo singolo, Obsessed.
Nell’estate 2015 promuove le recenti produzioni con live, servizi fotografici e interviste per giornali, radio e tv.

MARK cura ogni aspetto, dal concepimento del brano all’immagine artistica e all’esibizione live e nell’agosto 2015 Color Vibe Italia lo invita a esibirsi nelle due tappe emiliane di Reggio Emilia e Sassuolo dove la sua ‘Sparklin’ Light’ è sigla dell’evento.
Tornato a Londra per terminare l’ultimo anno di università, gira il video del secondo singolo con l’artista inglese Khal Shamia ricevendo un ottimo riscontro di pubblico.

Il 2016 è un anno fondamentale per la carriera di MARK:

– Filma insieme a una crew di ballerini, truccatori e sceneggiatori le riprese per il singolo ‘Finish Line‘ (previsto per fine 2016),
– Color Vibe Italia lo invita nuovamente a esibirsi nelle date di Ferrara (14 agosto), Giulianova (18 agosto) e Pescara (20 agosto). Da qui nasce il concept per il singolo ‘Good Times’ fatto in collaborazione con Thomas Cagnacci.
– Nell’estate 2016, vince la quattordicesima edizione del Festival Estivo nella categoria inediti sfidando oltre 90 concorrenti da tutta Italia con il suo brano ‘Free Falling’, completamente scritto e prodotto da lui. Vince una produzione, promozione e video musicale a cura di Alex Marton e Giovanni Germanelli.

Prende parte ad Amici Casting 16/17 superando i quattro step necessari per candidarsi ufficialmente al banco.

Nel frattempo arriva in semifinale al contest nazionale ‘TMF Tour Music Fest’ con il brano Free Falling sfidando piu’ di 8000 concorrenti ma non prendera’ parte alla semifinale poiche’ impegnato con la cerimonia di laurea a Londra.

Nell’estate 2017 incontra il produttore Alex Bagnoli con il quale realizza il suo primo singolo in italiano: “Illusione”.
Il brano, che vede anche la partecipazione dell’autore Marco Baroni, è un raggaeton ipnotico sull’ossessione giovanile da Instagram.
Questo progetto viene portato a battesimo in esclusiva da Radio Bruno sui palchi del loro festival itinerante.

MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE
lo trovi nei maggiori digital store!

Spotify

iTunes

Napster

laFeltrinelli

Amazon

Unieuro

GUARDA IL VIDEO DI MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE!

Editing – Color Corection: Fabio Lanzini
Produzione Musicale: Alex Bagnoli

RIPRESE VIDEO 4K

Utilizziamo il meglio della tecnologia
da ripresa Full HD e 4K, ottiche Canon,
Zeiss in in formato compresso o RAW,
secondo le esigenze specifiche del cliente.

EDITING VIDEO 4K

La post produzione video viene effettuata
internamente in ogni suo processo di lavorazione. Montaggio video HD e 4K,
vengono realizzati internamente
con postazioni dedicate Mac Pro
di ultima generazione, insieme a software
professionali come FCPX, e Motion.

COLOR CORRECTION

La color correction 4K è la fase finale della post produzione.
Oltre a correggere e uniformare la colorimetria,
è in grado di esaltare la percezione della storia
creata in montaggio. Le regolazioni colorimetriche
vengono effettuate su monitor calibrati 4K.

 MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE, MATTEO CAMELLINI, MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE VIDEO, ILLUSIONE VIDEO, MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE FABIO LANZINI, MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE ALEX BAGNOLI, MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE ALBY STUDIO, MATTEO CAMELLINI ILLUSIONE SOUNDLESSSTUDIO.